Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
Modifica meccanica: Consigliato Downpipe.
Incremento potenza: +35/65 Cv +40/80Nm.
Diminuzione consumi: circa 4 / 10 %.
Sono già disponibili le calibrazioni per le nuove BMW serie Fxx equipaggiate con i motori N47; in particolar modo vogliamo portarvi l'attenzione alle motorizzazioni 2.0 Diesel 116 Cv e 143 / 150 Cv che equipaggiano la serie 1, 2, 3, X Series.
In questa news portiamo l'attenzione per il nostro stage 1 sul motore 2.0d da 116 Cv che abbiamo sviluppato sulla Serie 316d AT8 F30 che vedete in foto. Vogliamo comunque ricordare che sia le motorizzazioni 116 Cv sia le 143 / 150 Cv, possono raggiungere oltre 180 Cv in piena affidabilità.
Già dai primi test, con vettura completamente stock, è emerso che il propulsore della 316d ha un margine di elaborazione decisamente elevato. Dopo la nostra modifica al software la vettura ha toccato i 185 Cv come potenza massima e 417 Nm di coppia. Valori che portano a dare una sensazione di guida totalmente diversa, facendo diventare la vettura agile e scattante. Ovviamente questi valori di coppia sono stati possibili grazie al cambio automatico ZF8 rapporti ma, per la versione manuale, rilasciamo una release con massimo 350/370 Nm di coppia per preservare il gruppo frizione.
Vogliamo ricordare che anche per questi modelli viene sfruttato il nuovo sistema di programmazione che abbiamo presentato qualche mese fa per le BMW serie Fxx per il mantenimento della garanzia ufficiale.
Questo sistema ci permette di:
– Inibire l’algoritmo che modifica il CVN (Calibration Verification Number) della vettura.
– Non modificare il contatore di programmazioni.
– Non dover aprire la centralina e lavorare direttamente da pettine (BENCH MODE).
Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare il numero 346-6880845, mandare una mail a info@racetronic.it o contattarci tramite la nostra sezione CLICCANDO QUI.