Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
Modifica meccanica: Consigliato Downpipe, Filtro A Pannello
Incremento potenza: +30/45 Cv +40/60 Nm.
Diminuzione consumi: circa 4/5 %.
E’ finalmente disponibile la calibrazione Stage 1 per la GP Abarth Evo con il 1.4T Multiair da 165 Cv e 180 Cv ed elettronica Marelli.
Durante i test abbiamo rilevato con auto stock nella versione 165 Cv ben 168 Cv e 254 Nm di coppia.
La mappatura con lo Stage 1 ci ha permesso di raggiungere 213 Cv e 308 Nm di coppia (benzina 95 ottani), con un miglioramento molto consistente a partire da 4300 giri/min fino al limitatore di giri. La vettura di serie ha una tiro molto lineare, ma con la nostra calibrazione il motore inizia a spingere vigoroso già da circa 4000 giri senza incertezze fino a 6300 giri/min.
La taratura in questione è disponibile su tutte le versioni del 1.4 Multiair con Garrett GT1446 come ad esempio le Alfa Romeo MiTo QV e Giulietta 1.4 170 Cv.