Volkswagen Golf 8 GTI: Stage 1 e Stage 2

Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
Modifica meccanica: Consigliato Donwpipe NoKat/NoGPF o 200Celle.
Incremento potenza: fino a +80Cv +120Nm.
Diminuzione consumi: N.D. 

La Volkswagen Golf GTI è da sempre il punto di riferimento tra le hot hatch, un perfetto equilibrio tra sportività e usabilità quotidiana. Con l’introduzione della quarta generazione dei motori TSI, il gruppo VAG ha compiuto un ulteriore salto di qualità in termini di prestazioni, garantendo un’unità più efficiente e performante rispetto alle generazioni precedenti.

Grazie alla disponibilità del protocollo per la programmazione della centralina Simos 19.6, è ora possibile riprogrammare la ECU e ottimizzare al massimo le performance della Golf GTI. Non abbiamo perso tempo e abbiamo sviluppato le nostre mappature Stage 1 e Stage 2 per sfruttare al meglio il potenziale di questa vettura.


Test al Banco Prova: Stock vs Stage 1 e Stage 2

Abbiamo testato la Golf GTI stock sul nostro banco prova frenato Bapro, rilevando valori superiori rispetto a quelli dichiarati dalla casa madre. Ecco i risultati:

ConfigurazionePotenza (CV)Coppia (Nm)
Stock (Originale)263-268 CV410-420 Nm
Stage 1308-312 CV450-470 Nm
Stage 2320-325 CV480-490 Nm

Nota: I test sono stati effettuati in condizioni ambientali invernali, con temperature molto basse, influenzando leggermente i valori registrati.


Benefici della Mappatura Stage 1 e Stage 2

Stage 1

Incremento immediato di coppia fin dai bassi regimi.
Miglioramento dell’erogazione della potenza dopo i 4.500 giri/min.
Spinta costante fino al limitatore, senza cali di prestazione.
Mappatura ideale per utilizzo stradale, mantenendo un ottimo bilanciamento tra performance e affidabilità.

Stage 2

Aumento di potenza fino a 320-325 CV e 510-530 Nm di coppia.
Ottimizzazione della gestione turbo e pressione di sovralimentazione.
Richiede componenti aftermarket come scarico sportivo e aspirazione migliorata.
Ideale per chi desidera massime performance senza compromessi.


Tempi di Installazione e Procedura di Mappatura

  • Stage 1 senza banco prova: 3-4 ore lavorative.
  • Stage 1 con banco prova: 7-8 ore lavorative.
  • Stage 2: Varia in base alle modifiche meccaniche richieste da installare.

Perché Scegliere la Nostra Mappatura per la Volkswagen Golf GTI?

Incremento di potenza e coppia significativo, senza compromettere l’affidabilità.
Rimappatura ECU sviluppata su banco prova, con test approfonditi.
Ottimizzazione specifica per la centralina Simos 19.6.
Personalizzazione della mappatura in base alle esigenze del cliente.
Compatibilità con modifiche aftermarket, come scarico sportivo e filtro aria ad alte prestazioni.

Se vuoi portare la tua Volkswagen Golf GTI al livello successivo, la nostra mappatura Stage 1 e Stage 2 è la soluzione perfetta per te! 🚀


🔹 Vuoi ottimizzare la tua Golf GTI?
📩 Email: info@racetronic.it
📞 Telefono: 346-6880845