Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
Modifica meccanica: Downpipe NoKAT (oppure 200/400 Celle).
Incremento potenza: +45/60 Cv +60/75 Nm.
Diminuzione consumi: N.D.
Disponibile ricalibrazione su Mini Clubman S 2.0L Turbo 231 Cv con elettronica Bosch MEVD17.2.
Con il nostro Stage la motorizzazione 2.0L Turbo 231 Cv ha ottenuto un’incremento di +60 Cv e +75 Nm di coppia con l’ utilizzo della benzina 100 ottani e l’installazione di un downpipe senza catalizzatore (su richiesta del cliente); è possibile eseguire la mappatura anche per la benzina 95 ottani ma l’incremento massimo sarà di circa 45/50 Cv di potenza e 60/65 Nm di coppia.
Inutile dire che l’auto dopo questo trattamento è quasi irriconoscibile, già a bassi regimi si avverte una spinta più vigorosa con un’incremento di potenza emozionante da 4700 giri/min che permette un allungo costante e senza flessioni fino a limitatore, grazie ai 280 Cv che iniziano a sentirsi dai regimi intermedi.
Una nota interessante è la curva di potenza, che resta perfettamente piatta oltre 280 Cv da 4.700 giri/min in poi, questo permette di trovarsi in piena potenza anche dopo il cambio marcia senza dover attendere che il motore riprenda ad allungare.
Anche in questo caso la modifica viene effettuata in modalità BENCH MODE per mantenere invariato il calcolo algoritmo CVN e così mantenere la garanzia del costruttore attiva (vedi news dedicata).