Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
Modifica meccanica: Consigliato Downpipe con Kat 200/400 Celle.
Incremento potenza: +25/80 Cv +70/130 Nm.
Diminuzione consumi: N.D.
Disponibile ricalibrazione su Mini Cooper F56 1.5L Turbo (B38) 75 Cv / 136 Cv con elettronica Bosch MG1CS201.
Con il nostro Stage la versione da 1.5L Turbo 75 Cv ha ottenuto un’incremento di +65 Cv e +110 Nm di coppia con l' ausilio della benzina 95 ottani, ovviamente usando un combustibile migliore (benzina 100 ottani) ci saremmo potuti spingere oltre, fino a ben +75/80 Cv e +120/130 Nm di coppia.
E’ necessario premettere che l’incremento decisamente sopra la media ottenuto su questo modello è stato possibile grazie al fatto che la 1.5L Turbo 75 Cv condivide la meccanica con la versione da 136 Cv. Ovviamente lo sviluppo di questo stage è stato fatto nel rispetto delle temperature del filtro GPF / OPF e, con uno studio approfondito sul nostro banco prova per mantenere l'affidabilità del propulsore.
Guidando l’auto su strada, dopo aver ricevuto il nostro upgrade software, si notano immediatamente fin dai bassi/medi regimi gli oltre 110 Nm di coppia che consentono un’ottima efficienza di marcia. Ovviamente anche l’allungo del motore sarà diverso e, si potranno apprezzare i 65 Cv in più di potenza massima (75/80 Cv con benzina 100 ottani), con una differenza molto marcata da 4.000 giri/min fino a limitatore.