Modifica elettronica: Ricalibrazione Centralina.
Modifica meccanica: Consigliato Donwpipe NoKat/NoGPF o 200Celle.
Incremento potenza: +64Cv +100 Nm.
Diminuzione consumi: N.D.
La Volkswagen Golf GTI è la hot hatch per eccellenza, il punto di riferimento tra le auto sfruttabili tutti i giorni con un'indole sportiva. Con l'avvento della 4° generazione dei motori TSI, il gruppo VAG ha fatto un ulteriore balzo in avanti a livello di prestazioni e performance che si sono rilevate migliori delle precedenti generazioni, offrendo qualcosa in più. Ebbene possiamo dire che, con il nuovo anno, è arrivata la notizia della possibilità di mappare anche questa motorizzazione e non abbiamo perso tempo!! Dall'uscita del protocollo per la programmazione della nuova Simos 19.6, abbiamo iniziato subito gli sviluppi per lo Stage 1 e lo Stage 2.
Abbiamo avuto modo di provare questa vettura in configurazione completamente stock sul nostro banco prova frenato Bapro, la prova ha rilevato un potenza leggermente superiore a quella dichiarata da casa madre, ben 410/420Nm e 263/268Cv (test effettuati con una temperatura ambientale molto bassa avendo eseguito il test in pieno inverno). Dopo la relativa prova da originale, abbiamo effettuato la rimappatura della centralina per realizzare il nostro Stage 1 e lo Stage 2. Dopo qualche test la vettura ci è apparsa subito molto performante, abbiamo ottenuto come risultato con lo Stage 1 una potenza di circa 308/312Cv e 470/480Nm, mentre con lo Stage 2 ci siamo spinti fino a 320/325Cv e 510/530Nm. Con la nostra mappatura Stage 1, già a partire dai bassi regimi si ha un ottimo miglioramento della coppia, ma dopo i 4.500 giri/min si ha un notevole miglioramento di erogazione e si sente la forte spinta che resta costante fino a limitatore.
Il tempo per la rimappatura del veicolo per lo Stage 1 è di circa 3-4h lavorative senza banco prova, 7-8h lavorative con banco prova. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattarci scrivendo all’indirizzo info@racetronic.it o chiamando il numero 346-6880845.